Koi è un gioco da tavolo per 1-4 giocatori, della durata di 45-60 minuti, pensato per un pubblico dagli 8 anni in su. Ispirato alla tradizione giapponese e cinese, i giocatori vestono i panni di allevatori di carpe Koi, impegnati nella creazione del laghetto ornamentale più armonioso e ricco. Il vincitore sarà colui che saprà combinare al meglio tessere, carpe e obiettivi per ottenere il maggior numero di Punti Vittoria.
Meccaniche di gioco: Durante il proprio turno, ogni giocatore può scegliere se meditare o lavorare.
Meditare permette di ottenere carte con effetti immediati o permanenti, tessere e risorse.
Lavorare consente di piazzare tessere nel laghetto, migliorare elementi esistenti o posizionare carpe. Le carpe, di diverse taglie, forniscono punti in base alla loro posizione e agli elementi circostanti. Le tessere miglioramento come Ninfee e Lanterne aumentano il valore delle carpe e offrono bonus strategici.
Obiettivi e punteggio: Durante la partita è possibile reclamare obiettivi specifici, che richiedono condizioni precise e offrono tessere speciali e punti aggiuntivi. A fine partita, si sommano i punti ottenuti da carpe, obiettivi, carte speciali, lanterne e segnalini fortuna. Vince chi totalizza il punteggio più alto.
Contenuto della scatola:
170 tessere Laghetto (Acqua, Fogliame, Ninfea, Sponda, Lanterna)
21 tessere Carpa (piccole, medie, grandi)
48 carte da gioco
10 carte Obiettivo
4 carte Riassuntive
26 tessere Obiettivo
30 monete
12 segnalini Fortuna
4 tessere Sorgente
6 tessere Espansione Magazzino
4 plance Sensei
1 tabellone
1 blocchetto segnapunti
1 regolamento con modalità solitario inclusa