La leggenda del Golem è una delle storie più affascinanti del mondo e trova le sue radici nella tradizione ebraica.
In Golem, questa storia ispira un gioco strategico e complesso in cui i giocatori assumono il ruolo di studiosi impegnati a ricreare i famosi automi di argilla.
Golem è un gioco di Virginio Gigli, Flaminia Brasini e Simone Luciani.
Usate la vostra conoscenza (rappresentata dalla prima lettera dell’alfabeto ebraico ”Aleph”) per studiare libri antichi, raccogliete pezzi d’oro e fondeteli per creare potenti artefatti, portate in vita golem instancabili e mandateli in città per compiere importanti lavori. Dovrete mantenere il controllo dei vostri golem attraverso i vostri studenti e spendendo conoscenza per non farli impazzire; tuttavia potete anche decidere di ucciderli per evitare di pagare troppo per il loro mantenimento.
La struttura tridimensionale della Sinagoga crea una dinamica randomizzazione delle azioni disponibili, la gestione dei golem è un’intrigante innovazione del piazzamento lavoratori e la plancia giocatore può essere sviluppata in numerosi modi per offrire una grande varietà di strategie possibili.
Età: 13+ anni
Giocatori: 1-4
Durata: 120 min.
Lingua: Italiano
Componenti
1 tabellone
1 plancia Sinagoga
1 struttura Sinagoga
15 biglie colorate
12 tessere azione
12 carte personaggio
27 carte obiettivo
38 carte libro
30 tessere quartiere
4 tessere passo
37 segnalini di argilla
37 segnalini conoscenza
37 segnalini moneta
40 pezzi d’oro
4 tessere artefatto
3 segnalini Menorah
18 tessere iniziali
Componenti per ogni giocatore
1 rabbino
3 studenti
6 golem
4 indicatori
1 plancia giocatore
6 tessere sviluppo degli artefatti
6 tessere sviluppo dei golem
6 tessere sviluppo degli studi
1 carta riassunto
Componenti per l’automa
20 carte automa
1 tessera strategia principale
3 tessere strategia
1 tracciato risorse
1 indicatore risorse
2 tessere sviluppo speciali
Marca | |
Età: | |
Giocatori: | |
Durata | |
Lingua | |
Disponibile Indicativamente Dal |