Il supplemento Antiche Rovine e Città Maledette per Conan il Gioco di Ruolo in italiano arricchisce l’ambientazione Hyboriana con luoghi remoti e dimenticati, colmi di pericoli e misteri. Questo manuale consente ai Game Master di dare vita a rovine fatiscenti e città maledette, offrendo strumenti narrativi per creare nuove avventure nel mondo di Conan.
All’interno troverete descrizioni di celebri rovine tratte dalle avventure di Conan, come Kuthchemes, Alkmeenon e la città in rovina lungo la Costa Nera. Sono presenti anche nuovi luoghi ispirati agli scritti di Robert E. Howard, tra cui la Città senza Nome, Kamula, Lemur e Atlantide, oltre a scenari tratti dai miti di Cthulhu di H.P. Lovecraft come R’lyeh e la Città degli Antichi.
Il manuale introduce un sistema di creazione di rovine personalizzate, entità diaboliche e potenti come i ka-ghoul e i servitori di Bit-Yakin, oltre a regole per esplorare e muoversi tra trappole ed effetti ambientali. Non mancano i tesori leggendari come i Denti di Gwahlur, il Pugnale di Derketa e il Bastone di Epemitreus, accompagnati da nuove qualità degli oggetti e un sistema di generazione di tesori.
Un supplemento indispensabile per ampliare le campagne di Conan GdR, offrendo ai GM strumenti per creare avventure epiche e memorabili.