Ogni giocatore è il nobile a capo di una famiglia del Rinascimento e dovrà agire in modo da poter guadagnare fama e prestigio in città. Una semplice meccanica di piazzamento lavoratori e scelta di carte produrrà una grande varietà di sviluppi. Inoltre i giocatori avranno a disposizione un pool comune di dadi che determinerà il valore delle loro scelte, per accumulare e utilizzare risorse con lo scopo di sviluppare il proprio feudo.
Through the Ages è un gioco di costruzione della civiltà. Ogni giocatore cerca di costruire la migliore civiltà possibile attraverso un’attenta gestione delle risorse: scoprire nuove tecnologie, eleggere i leader giusti, la costruzione di meraviglie e il mantenimento di un forte militare. Il gioco si svolge nel corso dei secoli a partire dal l’età dell’antichità sino all’ età moderna.
2-4 Giocatori (12+ anni) Durata: 200 minuti Autore: Vlaada Chvatil
In Sylla, i giocatori gareggiano per prendere il comando di Roma da Sylla, altrimenti noto come Sulla o Lucius Cornelius Sulla, che sta perdendo la sua posizione di dittatore dopo le riforme del sistema legale e del Senato. Per vincere questa posizione, avrai bisogno di guadagnare prestigio mostrando la forza nelle aree di spirito civico, svago e salute – ma il valore di queste aree dipenderà dalle azioni intraprese durante il gioco.
Avere il supporto dei Senatori, Legionari, Mercanti, Vergini ...
Espansione per Coloni Imperiali in italiano Ci vogliono tre gambe per fare stare in piedi un tavolo. Ci vogliono tre carte di un colore per costruire un Impero. Questa nuova espansione Impero introduce la meccanica dei SET. Con questa nuova meccanica i giocatori proveranno a raccogliere tre carte di un colore nel loro Impero per guadagnare speciali bonus e ottenere punti vittoria. Vuoi costruire un Impero anche tu? Ricordati, 3 è un numero magico.
Il Reno, uno dei fiumi più lunghi d’Europa, ha rappresentato fin dall’antichità un percorso fondamentale per il commercio e il trasporto delle merci, dal cuore del continente fino al Mare del Nord. Rhein River Trade è un coinvolgente gioco di commercio e trasporti lungo il fiume Reno per 2-5 giocatori.
I giocatori, con sede in Basilea, devono evadere ordini di merce ricevuti dalle varie città situate lungo il Reno o dalla più lontana Londra. Ogni ordine definisce, oltre all ...