Da una base isolata in alto tra i Monti Capogiro, il signore della guerra gigante delle tempeste Volstus, noto come il Tiranno Tempestoso, ha in programma di mettere insieme un esercito di giganti e orchi, e di utilizzarlo per schiacciare la regione dell’Avistan occidentale sotto il suo stivale. Questa spinta militarista minaccia non solo le nazioni nelle immediate vicinanze dei Monti Capogiro, ma l’intero continente. Volstus si vede come l’incarnazione del potere distruttivo e della ...
Fra le ombre del famigerato Bosco Brivido si nascondono bestie mortali, folli selvaggi e mostri che fondono le due cose. In questa terribile foresta, gli eroi seguiranno il passaggio della Via Sussurrante. Ma quando i necromanti distruggono il tenue equilibrio della foresta, gli avventurieri scopriranno che l’unica oasi di salvezza si è trasformato nel terreno di caccia di mostri mutaforma. Riusciranno i PG a fuggire da questa terribile terra selvaggia e a scoprire il piano dei malvagi cultisti ...
Nessuno va ad Illmarsh. Brutta, poco accogliente e immersa nelle peggiori paludi dell’Ustalav, sembra dar vita a sussurri e follia, e coloro che ne parlano ricordano le misteriose scomparse che vi avvengono, delle sue ombre deformi e di sacrifici ad esseri terribili e dimenticati. Quando le tracce dei cultisti della Via Sussurrante portano ad Illmarsh, i PG devono scoprire i segreti del villaggio. Troveranno gente disperata, presa in una guerra fra esseri delle ...
Un folle piano per scatenare il più grande necromante che il mondo abbia mai conosciuto si avvia alla sua sinistra conclusione. Mentre i cultisti assassini della Via Sussurrante si ritirano nel loro profano santuario, i poteri della morte si schierano per far risorgere il loro campione caduto. I coraggiosi avventurieri hanno inseguito questi criminali, ma il loro coraggio riuscirà a sopravvivere alla desolazione infestata di Virlych, alla maledetta cattedrale di Renchurch e infine alla torreggi ...
A Westcrown, la notte porta con sé paura e morte, mentre i vicoli bui sono infestati dalla progenie di una terribile maledizione. Lottando per liberare la città dall’antico influsso malevolo, i PG devono portare alla luce un segreto a lungo rimasto sepolto ed un tesoro celato da secoli. La loro missione li porterà a scontrarsi contro la feccia del mondo sotterraneo di Westcrown, i predatori della notte e le forze malvagie dell’Inferno stesso, tentando di risvegl ...
Nelle viscere di una delle sale nobiliari più stimate di Westcrown giace un male senza pari, un terrore che travalica ragione e sanità mentale, imprigionato e spezzato dalla magia di un defunto arcimago. Per anni questa minaccia è rimasta incatenata, tutta presa a mettere alla prova le sbarre della propria prigione, raccogliendo il suo odio e pianificando la vendetta. Ora, una cospirazione ha indebolito le catene che legano questo incubo e nel loro frantumarsi si ode l’eco della promessa di con ...
Ora che i loro inganni sono stati rivelati ed i loro piani rovinati, i due fratelli legati all’Inferno mettono in atto un disperato tentativo per conquistare Westcrown. Con la città nel caos e priva di governanti, sono pochi a difendere i cittadini quando gli immondi decidono di prenderli a bersaglio. Nello stesso tempo, i sovrani del Cheliax mettono in atto il loro piano per recuperare con la forza il controllo della città.
Riusciranno i PG a riportare l’ordine e spezzare la presa c ...
Questa è una terra dove onorevoli samurai muovono guerra a insidiosi ninja, gli spiriti guardiani noti come kami contrastano le depredazioni dei malvagi oni e gli studenti di arti marziali di un impero in frantumi lottano contro il caos dilagante per preservare le loro tradizioni. Una terra di giada e tè, di orgoglio e tradimento, di reincarnazioni e fantasmi vendicativi.
Gli orchi sono il flagello della civiltà, i predoni che arrivano di notte, massacrando innocenti per il bottino e la semplice gioia di uccidere. La loro brutalità si estende anche ai loro simili, con le tribù in lotta per la supremazia e solo gli individui più forti che sopravvivono fino all’età adulta. Eppure, nonostante l’immagine terribile che danno di sé, gli orchi mantengono una propria società, che si sono ricavati nei leggendari Possedimenti di Belkzen. All’interno di questa regione caot ...
Le storie di ricchezze nascoste sono comuni nelle taverne infestate dai pirati dei Ceppi, ma quando il Capitano Varossa Lanteri afferma di conoscere l’ubicazione del cumulo del tesoro segreto del leggendario Capitano Jemma Artigliorosso, sembra dire la verità. Il Capitano Lanteri ingaggia i PG come membri della sua ciurma affinché l’aiutino ad assemblare la chiave magica che aprirà le porte del tesoro di Artigliorosso...e dell’antica forte ...
Nel cuore della regione del Mare Interno si estende uno dei più antichi imperi umani ancora in piedi: la potente e misteriosa terra dei faraoni e delle piramidi conosciuta come Osirion. Ospitando molte tombe maledette e rovine piene di tesori sia sotto che sopra le sue sabbie mutevoli, l’Osirion non manca di avventure per personaggi di ogni genere. Dalla cosmopolita capitale di Sothis, sede del Principe Rubino, fino alle terre desolate del De ...
Symbaroum ti invita all’avventura! Esplora la vasta foresta del Davokar in cerca di fama, fortuna e conoscenza perduta. Visita i clan barbarici per commerciare o saccheggiare i loro tesori. Lotta per il potere con i principi, le gilde o i profughi ribelli nella capitale Yndaros. Sopravvivi all’incontro con gli enormi Troll, le subdole creature contagiate dal Morbo e i signori della guerra non morti.
Qualsiasi strada sceglierai tuttavia, non ignorare mai gli avvertimenti dei guardiani ...