Preparate la musica, formate 3 squadre e alternatevi tra giuria e ballo. Realizzate delle deliranti coreografie di gruppo seguendo le carte: muovete le braccia, le gambe, dimenatevi, saltate, gridate e scatenate la vostra immaginazione… Dimostrate il vostro senso del ritmo e il vostro feeling di squadra per convincere la giuria e vincere delle sfrenate sfide di ballo! Con Crazy Dancing è la febbre di tutte le sere!
“…la strega allora disse a Babbo natale che era bello come un camion. Si sposarono, vissero felici ed ebbero molti piccoli mostriciattoli.” Con SPARALA GROSSA!, le immagini vi danno la parola! Scopo del gioco? Scoprire le immagini e inserirle in una storia improvvisata. Affronterete i giocatori avversari in dibattiti, storie o dialoghi. Inventate, argomentate, delirate, e la vostra creatività sarà sempre premiata. Ideale con gli amici e in famiglia, è un metodo ideale per trascorrere serate str ...
Panico allo Zoo!! Il guardiano ha bisogno del vostro aiuto per trovare I 15 animali che mancano all’appello… Il vostro obiettivo: identificare più velocemente degli altri giocatori, e più sovente di loro, il solo animale presente su tutte le carte visibili. Ma attenzione, dovrete avere occhio, perchè su ognuna delle 15 carte ci sono 14 animali e, soprattutto, sono tutte diverse fra di loro!!! Un gioco di osservazione e rapidità in 14 brevissime e pazze mani..
Il ritmo scandito evoca WE WILL ROCK YOU dei Queen ed è unito a una catena ripetuta di simboli con cui ogni giocatore cerca di sfuggire al pegno. 40 simboli mimati seguono il ritmo con cui i giocatori si rimpallano i richiami cercando di mettere in difficoltà gli avversari e indurli nell’errore fatale. “Che la Grande Palla non sia su di te”.
Durata: 20 min. Età: 8+ Giocatori: 4-42 Lingua: Italiano
Quale gatto di strada non amerebbe abbandonare il grigiore dei vicoli per il caldo abbraccio di un focolare domestico? Certo non è facile, se l’unica strada è quell’intricato groviglio di grondaie tutte uguali. Provate e mettere un po’ d’ordine in questo dedalo urbano, collocando o ruotando le carte “Grondaia” in modo da creare un percorso senza ostacoli che conduca i felini verso la loro “Dolce Casa”. Gattacitrova è un gioco di strategia che appassionerà gattini e gattoni. Miao!
Una gran babele di richiami nel bosco dove ciascuno dei 21 animali in gioco cerca il proprio partner. Ma nella ricerca deve anche stare alla larga dagli astuti cacciatori, anch’ essi armati di zufoli e ingannevoli richiami che li aspettano a doppiette spianate. Le varianti di gioco prevedono la partecipazione fino a 42 giocatori, per la gioia buffa dei piccoli che vedranno gli adulti gonfiare le gote per imitare l’ape, il gallo, il leone, la papera, l’asino…
L’intera tribù si è riunita per scegliere un leader! Uomini e donne si preparano a sfidarsi per diventare colui/colei che avrà il carisma della parola, durante una litania sacra chiamata OUGA BOUGA!
Durata: 10 min. Età: 7+ Giocatori: 2-8 Lingua: Italiano
TTENZIONE AI GATTI CANAGLIA! ( ma sono così piccoli…)
Pesca una carta dalla mano del tuo vicino poi scarta due carte dello stesso VALORE per scatenare degli effetti spassosi: molesta i tuoi avversari e liberati velocemente delle tue carte!
Ma sopratutto stai attento al gatto nero:
“la MOMISTIGRI”
Durata: 30 min. Età: 7+ Giocatori: 3-5 Lingua: Italiano
Radio Londra è un gioco di carte atipico: ogni turno i ruoli cambiano! Come speaker di Radio Londra dovrete pescare due carte immagine e inventare una frase (soggetto-verbo-complemento) che riesca a trasmettere ai membri della resistenza quali sono le immagini, ma senza farle scoprire all’ufficiale della Wermacht all’ascolto!
Durata: 20 min. Età: 8+ Giocatori: 3-6 Lingua: Italiano
Ogni giocatore ha un gruppo di 4 carte che mostrano 16 oggetti. In ogni turno viene girata una carta Obiettivo. Lo scopo è di essere il più rapido a mettere in ordine le carte in modo che solo gli oggetti mostrati dalla carta Obiettivo siano visibili.
Contenuto : 25 carte Obiettivo, 24 carte Gioccatore, regole
Durata: 20 min. Età: 6+ Giocatori: 2-6 Lingua: Italiano
In What the Fake?! ogni giocatore deve realizzare tre disegni che rappresentino il tema scelto. Non c’è bisogno di essere un grande artista, basta essere originali! Se siete il solo ad aver espresso un idea in un certo modo, avete vinto… a meno che il temibile falsario non vi abbia copiato!!
Durata: 15 min. Età: 10+ Giocatori: 3-8 Lingua: Italiano
Un divertente gioco per 2-8 cacciatori di tesori pronti ad immergersi nell’avventura. Almeno per una ventina di minuti. I cacciatori di tesori sono pronti a partire all’unisono. Pescano le carte e corrono per la stanza cercando oggetti di tutti i tipi per poter completare il proprio mazzetto prima degli altri giocatori. Il senso dell’avventura è ancora oscuro?